Saranno in tutto oltre 370 le manifestazioni, contornate da uno spettacolo di ben 85 chilometri di luminarie che faranno risplendere 200 strade e piazze della città.
Come da tradizione ad aprire ufficialmente le danze è stata la prima del 7 dicembre al Teatro alla Scala con il Don Carlo di Giuseppe Verdi, ma il grandissimo evento che ci aspetta sarà senza dubbio il concerto gratuito di Natalie Cole in piazza del Duomo il 20 dicembre, nella sua unica data italiana.
Ci saranno poi il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli di Palestro dal 6 dicembre al 6 gennaio tra attività, animazioni e prodotti artigianali, fino ad arrivare a Piazza in Gioco in Piazza Duca d’Aosta dove, fino al 24 dicembre, potremo ammirare l’installazione Fiori di Luce di Sophie Guyot, composta da 1500 fiori luminosi.
Ma all’interno dell’iniziativa Milano è Natale ci saranno anche lo Snow Park (una sorta di parco invernale con musica, attrezzature per sci e snowboarding) in Piazza del Cannone dal 20 dicembre al 25 gennaio e la Corsa di Babbo Natale il 21 dicembre con partenza da San Babila e arrivo a San Siro. Per i più piccini ricordiamo l’Ufficio Postale itinerante di Babbo Natale, da cui spedire le letterine con le richieste di regali.
Numerose poi le proposte d’arte: a Palazzo Reale ad esempio ci saranno le mostre dedicate a Magritte, a Seurat e Signac, alla pittura veneziana del Settecento da Canaletto a Tiepolo, oltre alla mostra su Robert Frank, fotografo americano.
Per maggiori informazioni: http://www.comune.milano.it/natale/