FuoriSalone al Museo Bagatti Valsecchi

Museo Bagatti Valsecchi, il Salone d'onore. Photo credits © R. Longoni
L'installazione RealRain and Power of Water by Kohler, una vera cascata sulla terrazza di palazzo Vagatti Valsecchi
FuoriSalone 2017: l’installazione RealRain and Power of Water by Kohler, una vera cascata sulla terrazza di palazzo Bagatti Valsecchi

La Milano Design Week (4-9 aprile), oltre a essere la settimana più importante dell’anno dal punto di vista economico, è anche un momento unico per scoprire (o ri-scoprire) luoghi di grande interesse storico-culturale che, per l’occasione, sono aperti gratuitamente al pubblico, magari con una veste inedita. È certamente il caso dello splendido Museo Bagatti Valsecchi, in via Gesù 5, che prenderà parte al FuoriSalone con un’esposizione ad alto impatto visivo: RealRain and Power of Water by Kohler, una suggestiva installazione realizzata grazie alla collaborazione con l’azienda americana Kohler e collocata sulla terrazza di palazzo Bagatti Valsecchi. Una vera e propria cascata d’acqua che richiama i sofisticati dispositivi doccia prodotti dal marchio Usa, che cercano di ricreare nell’ambiente bagno la sensazione tattile e termica di una pioggia tropicale.

Dispositivo doccia by Kohler riproducente l'effetto di una pioggia tropicale
Dispositivo doccia Kohler riproducente l’effetto di una pioggia tropicale

Il Salone d’onore, invece, ospiterà un giardino verde verticale disegnato dal paesaggista milanese Derek Castiglioni. La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito da mercoledì 5 a sabato 8 aprile, dalle 10 alle 19.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password