Bookcity Milano 2016

IMG_0656 (1)(1)

Amanti della lettura, Bookcity è alle porte! Dal 17 al 20 novembre 2016 torna Bookcity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura. Evento targato ExpoinCittà e giunto alla sua 5a edizione, Bookcity coinvolge editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, agenti letterari, traduttori, grafici, illustratori, blogger, lettori, e prevede incontri con gli autori, spettacoli, reading, laboratori e mostre:

bookcity_bv

più di 1000 eventi in tutto. Per l’edizione 2016, oltre al Castello Sforzesco, saranno aperti al pubblico quattro “punti cardinali” (La Triennale, il Museo della Scienza, Teatro Franco Parenti, Mudec+Base), ognuno con un programma e un tema specifico. La manifestazione inaugura giovedì 17 al Teatro dal Verme da Elif Shafak, una delle voci più autorevoli della narrativa turca, e si chiuderà domenica 20 novembre, al Teatro Franco Parenti, con “Clara Sánchez e il valore della verità”. A partire dalle 18 di sabato 19 novembre fino alle 10 di domenica 20, al Padiglione Visconti, si svolgerà “Le voci della città”, una maratona lunga una notte sul tema Le Città invisibili in cui il pubblico stesso sarà coinvolto con letture ad alta voce – a ingresso libero fino a esaurimento posti. Il 19 novembre presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, Luis Sepúlveda – intervistato da Ranieri Polese – affronterà il tema della condivisione in un incontro dal titolo “Lo stupore del racconto”. Sempre Il 19 novembre al Teatro Litta Alessandro Baricco affiancherà gli studenti del laboratorio teatrale del Liceo Ginnasio Giovanni XXIII di Bergamo in un reading dal

Bookcity-Milano-2015-728x300

titolo “Ulisse e Polifemo”, leggendo alcuni passi tratti dal IX libro dell’Odissea in una performance di lettura espressiva. Il 20 novembre al Teatro Franco Parenti Il Circolo dei lettori di Torino proporrà “L’ora del sesso”, un reading con Francesco Piccolo ed Elena Stancanelli, un’idea nuova e sperimentale, un modo diretto per raccontare il sesso in sessanta minuti e senza inibizioni. Il programma è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it. Sfatiamo il mito dell’italiano semianalfabeta e accorriamo numerosi!

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password