A cena con Macbeth al Teatro Libero

La compagnia Teatro Invito di Luca Radaelli torna in scena a Teatro Libero , dall’1 al 7 marzo, con un nuovo spettacolo in prima nazionale: Macbeth Banquet, originale rilettura di una tra le tragedie più cupe e sanguinarie di Shakespeare, di cui quest’anno ricorre il quarto centenario della morte.

Will Shakespeare

Macbeth Banquet è un banchetto “casalingo” per un assassinio perpetrato tutto in famiglia: sarà un cuoco a guidare gli spettatori nelle viscere dell’opera shakespeariana, narrando di ricette oscure e macchinazioni crudeli attraverso l’ausilio degli utensili e del cibo presenti nella sua cucina. Tra pentole, coltelli e attrezzi da cucina, Luca Radaelli dialoga con la chitarra di Maurizio Aliffi in una vera e propria rappresentazione musical-culinaria per raccontarci le battaglie, le

Mannaiauccisioni notturne, la foresta di Birnam e ancora le streghe, Macduff, il re Duncan, Lady Macbeth e il futuro re di Scozia secondo una prospettiva originale: saranno tutti davanti a noi, ai fornelli di un intreccio sanguinoso. Quando Masterchef e il Bardo vanno a braccetto: e non è solo santoku. Biglietto intero 21 euro, ridotto 15.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password