100 giorni di Shakespeare alla Kasa dei Libri

kasa-dei-libri-milano-kerbaker

D’accordo, non era esattamente milanese. Ma Shakespeare è sempre Shakespeare, e quest’anno si celebrano i 400 anni dalla morte del grande e amatissimo drammaturgo.

WS

Per festeggiare degnamente la ricorrenza, la Kasa dei Libri di Andrea Kerbaker – professore, scrittore e collezionista – autentica Wunderkammer dedicata ai libri ma anche a mostre, eventi e incontri con gli autori, dedicherà 100 giorni esatti ad attività ispirate alle principali opere del ‪Bardo e alle loro tematiche, fra mostre, incontri, pezzi teatrali, performance, laboratori per bambini. E poi, naturalmente, libri! Si inizia dal 14 al 23 gennaio con “Macbeth o la malvagità”, nel segno della più cupa delle sue tragedie, oggi anche al cinema nella nuova versione di Justin Kurzel, con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Macbeth

Dal 24 gennaio al 3 febbraio saremo trasportati nella Venezia del Cinquecento con “Il mercante di Venezia o l’avidità”, per poi proseguire con “Sogno di una notte di mezza estate o la leggerezza” dal 4 al 13 febbraio. A San Valentino non mancherà il ciclo “Romeo e Giulietta o l’amore”, mentre dal 24 febbraio al 4 marzo saremo coinvolti in “Amleto o il dubbio”. Le attività proseguiranno fino al 23 aprile, data della morte del genio elisabettiano, attraverso l’analisi di “Re Lear o la follia”, “Giulio Cesare o le Idi di Marzo”, “Riccardo III o la deformità”, “Otello o la gelosia”, per finire con una nota leggera di “Le allegre comari di Windsor o l’ironia”.

kdl

La partenza? Il 14 gennaio alle ore 20.00, con la Cena delle ‪‎streghe ispirata a Macbeth. La Kasa dei Libri si trova in Largo Aldo De Benedetti 4, vicinissima ai nuovi spettacolari palazzi della zona Isola. Per ulteriori informazioni: mostre@lakasadeilibri.it.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password