L’Enoteca Simone, Vini e Liquori

wine-bottle-sizes-4

Se non siete ossessionati dall’enoteca fighetta in cui pagate anche l’ossigeno senza peraltro migliorare la vostra competenza enologica, l’Enoteca Simone di viale Pisa 37, zona Forze Armate, è quel che fa per voi. Segnalata dal Seminario Veronelli e nota da sempre agli amanti del buono autentico, l’Enoteca Simone sorge in una zona per niente centrale eppure, grazie alla professionalità e alla passione della

il sIGNOR bRANCATI

Famiglia Brancati, dal 1968 continua a deliziare neofiti ed esperti con la sua attività di selezione e di vendita di pregiati vini italiani ed esteri, ai quali si affianca una notevole gamma di distillati, oli extra vergini d’oliva e prodotti tipici di alta qualità. Competenza, passione e puntualità nel servizio  sono i punti di forza della casa, che non si presenta come un locale design dalla luce fioca e l’arredo minimal, ma come un robusto negozio d’angolo in cui, sempre uguale da trent’anni e oltre, il signor Brancati vi accoglierà con discrezione e assoluta competenza. Qui abbiamo avuto modo di scoprire un piccolo produttore del vicentino, l’azienda vinicola

Magmatico _Sandro de BrunoSandro De Bruno che con il suo Cabernet Sauvignon “Magmatico” (in onore del terreno vulcanico su cui sono coltivate le uve) merita di collocarsi sul podio dei vini migliori assaggiati quest’anno anche per il rapporto qualità-prezzo – destinato a salire quando il vino in questione, un Igt corposo e vellutato dai profumi intensi e il carattere deciso, vedrà inevitabilmente ampliata la sua distribuzione. Ricarico minimo e cortesia da intenditori, che non vogliono vendere a tutti i costi e che sanno comunicare un’autentica passione per il lavoro e per il vino. Un sito ufficiale non c’è, ma se vi servono informazioni potete sempre contattare l’Enoteca Simone allo 02 4042882.

 

 

Potrebbe piacerti anche

1 commenti

  1. nicola brancati 7 mesi fa

    Sono Nicola Brancati, quello nella foto, e vorrei ringraziare l’autrice dell’articolo per la bella descrizione fatta e per la bella considerazione.
    Cercherò di fare sempre di più, unitamente a mia moglie, Antonia Simone, per migliorare le nostre proposte per soddisfare nel migliore dei modi i nostri clienti.
    Grazie ancora, Nicola

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password