Pattinare a Natale sulla Highline Galleria

Pista di pattinaggio con vista piazza del Duomo, © Maurizio Maule

Tra le iniziative prodotte per Expo, Highline Galleria ha reso nuovamente percorribili 550 mq di camminamenti in cima alla Galleria Vittorio Emanuele II, icona e simbolo della città. Due ascensori collocati in via Silvio Pellico 2 e 8 (angolo piazza Duomo 21), portano i visitatori a 47 metri di altezza tra passerelle, terrazze e piazzole di sosta per godere dell’inedita visione del “salotto buono” di Milano. 

Galleria tetti

L’orario, dalle 9 alle 23, consente di fare il percorso anche di sera, con la Galleria tutta illuminata. Certo, il costo del biglietto, 12 euro, non è indifferente e molti dettagli potrebbero migliorare, dalla presenza di impalcature agli inevitabili odori gastronomici che dai ristoranti sottostanti arrivano ai tetti della Galleria. Ma un giro vale sicuramente la pena di farlo! Specialmente adesso che la Highline Galleria si veste a festa per Natale: da pochi giorni è infatti operativa una piccola pista di pattinaggio, aperta dalle 10 alle 21 fino a fine gennaio 2016.

Pista di pattinaggio con vista piazza del Duomo, Pista di pattinaggio con vista piazza del Duomo, © Maurizio Maule
Pista di pattinaggio con vista piazza del Duomo, © Maurizio Maule

La pista, in ghiaccio sintetico, copre un’area di 40mq, si trova sulla terrazza del quinto piano ed è accessibile solo dalla Highline Galleria. I pattini sono compresi nell’ingresso (5 euro se si opta per una pattinata sopra piazza Duomo, 14 euro biglietto adulti per la visita alla Highline Galleria più l’accesso alla pista di pattinaggio). Proviamo?

 

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password