Il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli

GLO70651

Giunto alla sua nona edizione presso i Giardini Montanelli di Corso Venezia, il Villaggio delle Meraviglie torna quest’anno per deliziare i bambini ma anche gli adulti rimasti un po’ bambini e soprattutto quelli che tanti anni fa venivano qui, sotto le magiche mura del Museo di Storia Naturale, per una giornata diversa dal solito che era immancabilmente indimenticabile.

GLO7190Al Villaggio delle Meraviglie 2015 troverete giochi, piste da ghiaccio, cinema 5D, spettacoli, chioschi gastronomici, artigianato e molto altro. Attrazione di punta è sicuramente la doppia pista di pattinaggio coperta e riscaldata, dove si può pattinare tra gli alberi nel cuore di Milano. Immancabili le animazioni con elfi, laboratori e spettacoli; numerose le attività come la baby dance, il truccabimbi e la scuola di circo con l’elfone (qualunque creatura sia, ai bambini piace).

GLO7371Fino al 25 dicembre, alla Casa di Babbo Natale, i bambini potranno incontrare Babbo Natale (in aperta concorrenza con il Santa Claus della Darsena) e fare una foto assieme all’amato signore dalla barba bianca, che quest’anno, magicamente, conoscerà in advance la lista con i desideri di ogni bambino: basta collegarsi al sito www.villaggiodellemeraviglie.com e compilare il form dell’iniziativa “Francobollo Magico” (indispensabile la collaborazione dei genitori). Dal 30 dicembre a Babbo Natale si sostituirà la Befana, con la quale sarà possibile creare una calza personalizzata che la simpatica vecchina provvederà a riempire di dolci e carbone. Il Ponte Tibetano Mixtreme attende al varco i più coraggiosi, mentre gli altri potranno cimentarsi in attività più pacate, come Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo.

GLO7363Per non farsi mancare niente ci sono i chiostri gastronomici con frittelle di zucchero, pop corn, zucchero filato e dulce de leche. Quest’anno il Villaggio sostiene l’Associazione Italiana RETT nella raccolta i fondi per le bambine, ragazze e donne affette dalla Sindrome di Rett,  grave patologia neurologica di origine genetica. Aperture straordinarie: il 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00; il 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00; il 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 04.00. Fino al 10 gennaio 2016.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password