Il Ciliegino, pizza top

Se siete alla ricerca di un’ottima pizza in un posto non centrale ma facilmente raggiungibile, Il Ciliegino di via Primaticcio 154 è il locale che fa per voi. Situato a Milano ovest in zona periferica (MM Primaticcio) e ben lontano dai circuiti chic, il Ciliegino è stato una piacevolissima sorpresa, scoperto grazie al passaparola.

untitled

Da fuori il locale è del tutto anonimo e non lascia presagire l’estetica curata dell’interno, uno spazio piuttosto minuto, interamente foderato di legno, con specchi che ingrandiscono l’ambiente e file di bottiglie allestite come arredo. Tavoli piccoli dalle sedie a colori alternati per un effetto moderno ma caldo. Aperto anche a mezzogiorno, Il Ciliegino propone una magnifica serie di pizze più un menu di cucina orientato al pesce. Abbiamo provato diverse pizze, tra cui una con mozzarella di bufala, pomodoro, acciughe, pomodorini arrostiti, una spolverata di pecorino: un’esplosione di sapori data dal mix tra ingredienti di qualità, distribuiti senza parsimonia, e un impasto di circa due millimetri e mezzo, molto ben cotto, e il bordo morbido e alto.

il-ciliegino

Il servizio è veloce, considerato che si fanno anche pizze d’asporto, e il conto davvero basso (quattro pizze, una bottiglia di prosecco, una mezza di acqua gasata, tre liquori, 57 euro). L’unica pecca è il poco spazio fra i tavoli, ma un vero amante della pizza buona non si lascia scoraggiare per così poco. Meglio prenotare, per essere sicuri di trovare posto. Da provare!

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password