BookCity Milano 2015, una città di libri!

Da un recente sondaggio risulta che più della metà degli italiani non legge neanche un libro all’anno. Sarà vero? Speriamo di no. A sconfessare queste obbrobriose statistiche, in ogni caso, dal 22 al 25 ottobre torna BookCity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura e dislocata in tutta la città, con più di 800 eventi, incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura.

BOOKCITY-MILANO

BookCity Milano sarà inaugurata giovedì 22 alle 20.30 presso l’Area ex Ansaldo, dove Isabel Allende riceverà il Sigillo della Città dalle mani del sindaco Giuliano Pisapia e dialogherà con Barbara Stefanelli. La manifestazione si chiuderà domenica 25 alle 21, al Teatro Franco Parenti, con Claudio Magris in conversazione con Ferruccio De Bortoli. Tra gli ospiti, tutti di altissima levatura, ci saranno il Premio Nobel Herta Müller, Adrien Bosc, Edward Carey, Jeffery Deaver, Amitav Gosh, Joanne Harris, Jonas Jonasson, Julie Kagawa, Mary Kubica, Maria Tatsos, Björn Larsson, Luis Sepúlveda, Nassim Taleb, Abraham Yehoshua, Kim Young Ha, Theodore Zeldin e molti altri.

bookcity.3

Per il programma, che come abbiamo detto è dislocato per tutta la città e ha il suo cuore pulsante presso il laboratorio del Castello Sforzesco, è consigliabile consultare il link: www.bookcitymilano.it/eventi. Nell’anno di Expo dedicato all’alimentazione, il Touring Club Italiano sarà, per la prima volta nell’ambito di BookCity, il polo del viaggio e del cibo in Corso Italia 10, dove si alterneranno autori, scrittori, giornalisti ed esperti di varie case editrici per una tre giorni di incontri gratuiti dedicati a libri e letture su viaggio, cibo e geografie.

Bookcity_1

Da segnalare anche i progetti firmati Bookcity Young, dedicati ai bambini con il gusto della lettura: la Cucina delle storie (6-11 anni), Read and Play (musica, racconti e gaming per young adults) e La ballata dei mondi di carta, installazione del Teatro Pane e Mate all’Area ex Ansaldo. Smentiamo le statistiche e partecipiamo numerosi.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password