Cake Design Festival 2015

Per chi è tutt’altro che sazio dopo sei mesi di assaggi a Expo e unisce la passione per i dolci al culto dell’estetica, ma soprattutto per chi è convinto che una torta non sia solo una cosa da mangiare ma confini con l’opera d’arte, l’installazione e l’architettura, venerdì 16 ottobre si apre la VI edizione di Cake Design Festival, il più importante festival dedicato al mondo del cake design, della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria in Italia.

2014_Cake-Design-Italian-Festival-Milan_04

Evento ad alto tasso di creatività, ospitato da Superstudio Più di Via Tortona 27, il Festival propone laboratori di pasticceria e cioccolateria con corsi, dimostrazioni e workshop dedicati al cake design, una nuova area dedicata alla gelateria, l’area Cake Festival Kids per i piccoli pasticcieri e gli stand dei maggiori rappresentanti del settore. Tra i numerosi ospiti internazionali ci saranno il “re delle torte” Renato Ardovino, la cake designer Kathleen Lange, la stilista di torte Letizia Grella, una delle prime cake designer italiane, e Teresa Insero, insegnante presso scuole nazionali e internazionali e vincitrice di tre argenti al Cakeinternational NEC.

partner-cake-festival

Presso lo stand Pavoni, venerdì 16 e sabato 17, sarà presente anche il re del cioccolato Ernst Knam, titolare della omonima e leggendaria pasticceria di via Anfossi a Milano. Novità di quest’anno, i Cake Festival Awards: riconoscimenti assegnati da una giuria popolare per le capacità e per le creazioni che tutti i giorni vediamo sui social, in foto o nei blog. Tra edifici di zucchero e pasta di mandorle, dolci per Halloween, birramisù, dolci natalizi, torte gelato e sorbetti, il Cake Festival apre la stagione invernale in un tripudio di zucchero in cui parlare di dieta suona doverosamente come pura blasfemia. Il Festival dura dal 16 al 18 ottobre, con ingresso libero previa registrazione.

 

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password