Women Night Run – Senza paura nel parco

women-jogging

Aggredita e sfregiata mentre fa jogging lungo il naviglio, picchiata e derubata mentre corre al parco. Sono notizie che non vorremmo sentire più. Per questo venerdì 2 ottobre prende il via la Women Night Run – Senza Paura, una corsa podistica non competitiva organizzata nell’ambito della seconda edizione de Il Tempo delle Donne – Storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento.

Percorso

Un percorso di 5 km nel parco Sempione, per divertirsi e condividere quel senso di libertà troppo spesso minacciato dal timore di fare brutti incontri. Una corsa non agonistica, per le donne e non solo: anche gli uomini costituiscono una quota non indifferente di vittime di aggressioni. L’evento parte dall’Arena Civica alle 20.45 con il saluto della campionessa Ivana Di Martino ai partecipanti, che dalle 21.00 in poi si inoltreranno nel parco a ritmo libero, seguendo un tracciato semplice, mirato a far conoscere i benefici del jogging e creare le condizioni per rendere questo sport un’abitudine anche nelle ore serali.

women-riders

Per partecipare alla Women Night Run – Senza Paura ci si può iscrivere sul sito dedicato presso l’Arena, dalle 14 del 2 ottobre. L’iscrizione costa 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Il contributo comprende il kit gara: zainetto, maglietta, gadget. Le prime cinquanta runner che si presenteranno a ritirare il race kit, comprensivo di t-shirt ufficiale della Women Night Run firmata da Diadora, riceveranno in regalo una giacca impermeabile K-way. La corsa si conclude alle 22. Dettaglio non secondario: è previsto anche uno spazio per depositare le borse, che chiuderà alle 22.30. Pronti, partenza, via!

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password