Milano Film Festival 2015

Pubblico_Parco_Sempione

Ai nastri di partenza, ieri, la 20° edizione di Milano Film Festival, che si terrà fino al 20 settembre per 11 giorni e 11 notti di cinema, musica, masterclass, incontri e ospiti internazionali. La programmazione di Milano Film Festival si articola in luoghi diversi e porterà oltre 100.000 persone da tutto il mondo davanti agli schermi, con proiezioni articolate in diversi punti della città: Teatro Strehler, Teatro Studio Melato, Parco Sempione, Auditorium San Fedele, Spazio Oberdan e Cascina Cuccagna.

Sala_Teatro_StrehlerTra le nuove location il Centro Sociale Barrio’s, MIMAT Teatro San Carlo e la Fondazione per l’Arte Contemporanea Rivoli Due. Scopo del Festival? Proseguire nella ricerca, inaugurata nel 1995, di nuovi talenti del cinema attraverso storie e forme innovative, e al tempo stesso, rivitalizzare ogni angolo della città nel segno dell’aggregazione. Il programma prevede il Concorso Internazionale Lungometraggi, aperto solo a opere prime e seconde di registi provenienti da ogni parte del mondo, tutte in anteprima italiana;

Teatro Studio 2il tradizionale Concorso Internazionale Cortometraggi, riservato a registi under 40; “Colpe di Stato”, la storica rassegna fuori concorso che indaga la realtà complessa del sistema di potere nel mondo; tutto affiancato da altre sezioni fuori concorso, film in anteprima, ospiti, workshop ed eventi paralleli. Sul sito www.milanofilmfestival.it trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password