City Slide Milano, maxiscivolo a Porta Venezia

Domenica 30 agosto uno scivolo lungo 200 metri comparirà magicamente nei pressi di Porta Venezia. Non è uno scherzo, succederà davvero! Si chiama City Slide Milano ed è un evento per tutti organizzato da Aka4, completo di musica dal vivo e dj set.

city-slide-milano-2

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Milano, è un saluto all’estate che va e al tempo stesso un momento di impegno civile: il biglietto da 3 euro dà diritto a tre giri sullo scivolo e consente di sostenere la realizzazione di CasArché, struttura che la Fondazione Arché sta realizzando a Quarto Oggiaro. L’obiettivo? In realtà molti: garantire accoglienza grazie a una nuova comunità “mamma e bambino”, costruire una struttura per famiglie accoglienti e fondare un’impresa sociale che offra un’opportunità di inserimento lavorativo per le donne di CasArché. Dal 1991 infatti Arché aiuta mamme in difficoltà con i loro figli, spesso vittime di maltrattamenti e violenze domestiche oppure rimaste sole in un Paese che non è il loro, o ancora con un vissuto di disagio psicologico.

city-slide-milano-2015-porta-venezia-288x420

Partner dell’iniziativa è Lay’s, che omaggerà i partecipanti con la distribuzione gratuita di croccanti patatine, perché no. La prima nazionale di un’iniziativa che nel resto del mondo è già tendenza.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password