Al via il Mercato Metropolitano

Mercato Metropolitano1

Fino a dicembre l’ex scalo ferroviario di Porta Genova si rianima grazie a Mercato Metropolitano: 15 mila mq di frutta e verdura fresche vendute direttamente dai produttori, un supermercato con oltre 2.000 prodotti tipici, street food e cinque orti urbani.

Mercato Metropolitano4

Non solo: musica, aperitivi, cultura e cinema all’aperto con Arianteo, la rassegna curata dallo Spazio Cinema Anteo. Sulla scia di Expo, Mercato Metropolitano nasce come nuova vetrina di prodotti italiani, dal pane alla pasta, dalla carne ai vini e alle birre. All’insegna del piccolo produttore di qualità e dell’attenzione contro lo spreco. Moltissimi i ristoratori di qualità, uniti in un unico spazio con le loro specialità, dalle carni alla grigia di Joe Cipolla alle fritture di Zio Pesce, dai cocktail di Rita & Sons alla pasta fresca della Sartoria della Pasta. Dato l’irresistibile appeal estivo, la frittura è attualmente sulla cresta dell’onda, ma sono molte le specialità prese d’assalto e le code non mancano. Buon segno, no?

Molte anche le proposte del Salad Bar: insalate di ogni tipo a base di legumi, cereali integrali e ortaggi di stagione dai 5 euro in su. L’indirizzo è: Mercato Metropolitano presso Deposito di Porta Genova, nel luogo in cui fino a poco tempo fa sorgeva il cosiddetto “mercatino freak”. Se diventerà il nuovo tempio dello street food milanese, ancora non lo sappiamo: ma farci un giro è certamente d’obbligo.

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password