Priscilla, la Regina del Deserto

Un torpedone rosa nel mezzo del deserto australiano: al Teatro Manzoni torna, dal 27 maggio, il musical “Priscilla, La Regina del Deserto”, tratto dall’omonimo film cult del 1994 vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes.

© Priscilla La Regina Del Deserto - Il Musical
© Priscilla La Regina Del Deserto – Il Musical

Tre eccentrici artisti on the road – Tick, Bernadette e Adam – decidono di lasciare Sidney e portare il loro spettacolo di drag queen a Alice Springs, nell’entroterra australiano in una divertente e raffinata avventura a bordo del leggendario bus Priscilla. Uno spettacolo brillante che mette al centro l’amicizia, l’accettazione e la tolleranza, un musical ad alto tenore visivo con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante e una strepitosa colonna sonora – basti ricordare super classici come I Will Survive, Finally, It’s Raining Men e Go West. Scritto e prodotto da Stephan Elliot e Allan Scott (Piccoli omicidi tra amici), che curano anche la produzione del musical, lo spettacolo conta sulla competenza di Cassie Hanlon, che da 25 anni lavora in produzioni cinematografiche prestigiose come Star Wars, Superman e Le Cronache di Narnia.

© Priscilla La Regina Del Deserto - Il Musical
© Priscilla La Regina Del Deserto – Il Musical

Per Priscilla – Il Musical la Hanlon, che per il film aveva già vinto l’Oscar per i migliori costumi nel 1995, ha realizzato un innovativo sistema di mascherine-trucco, dettaglio non secondario visto che si parla di drag queen e che Cassie Hanlon è stata truccatrice personale di attori come Rowan Atkinson, Ray Liotta, Guy Pearce, Heath Ledger e Rachel Griffiths. Il costo del biglietto parte da 49 euro (platea), i biglietti sono disponibili online su Ticketmas.it

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password