MUBA, il Museo del Bambino

Forse Milano non è esattamente – o non ancora, per lo meno – una città a misura di bambino. Proprio per questo, però, brulica di attività dedicate ai più piccoli. Non lasciamoci trarre in inganno perché in questo caso il termine “museo” non indica una qualche istituzione paludata in cui i bambini devono stare fermi e tranquilli, anzi. Il MUBA, Museo del Bambino, viene incontro alla necessità di uno spazio riservato, ricco di iniziative, giochi, mostre interattive, laboratori di creatività.

MUBA_Besana_Scatole_Ph_ETestori01low

Con sede presso la Rotonda di Via Besana, MUBA è un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia, un luogo aperto all’innovazione che riunisce le eccellenze nazionali e internazionali della cultura, della didattica, della scienza e delle arti per promuovere lo sviluppo della creatività e del pensiero progettuale creativo.

MUBA_Besana_Scatole_Ph_ETestori24low

Oltre all’area gratuita, dove i bambini si muovono tra lavagne giocabili, divertenti baratti e mostre a tema, MUBA presenta due attività a pagamento a programmazione annuale: la mostra gioco e il centro permanente Remida Milano.

Per i bambini dai 5 anni in su, in linea con il tema di Expo 2015 – l’alimentazione – dal 9 maggio parte un laboratorio sul pane, in cui i bambini scopriranno in prima persona l’arte del panificare: impastare, modellare la pasta, cuocere in veri forni insieme ai panificatori milanesi, per poi portarlo a casa e mangiarlo con tutta la famiglia.

laboratorio-paneUn’occasione per conoscere anche altri pani del mondo e diventare per un giorno degli autentici panificatori. Prenotazione obbligatoria allo 02 43980402.

 

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password