Avengers a Milano allo Wow spazio fumetto

Avengers a Milano Wow spazio fumetto

Incredibile, gli Avengers a Milano! No, purtroppo i famosissimi supereroi della fortunata serie di fumetti non si sono materializzati e non faranno capolino nella nostra bella città. Magari! Che dite? Non ce ne sarebbe un gran bisogno?Captain America come sindaco, Natasha Romanoff ( Alias Vedova Nera ) … mah, lasciamo decidere a lei, basta che ci venga a fare un salutino.

Beh, non saranno in carne e ossa, ma i nostri amati supereroi verranno a farci compagnia allo “Wow spazio fumetto” il famoso museo dell’illustrazione e dell’immagine animata.

L’occasione è l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ennesima puntata della serie: “Avengers: Age of Utron” ( il 22 aprile ). Per festeggiare l’evento è stata allestita la mostra “Avengers : il mito” che illustra tutta la storia di questi incredibili supereroi, partendo dalle origini “cartacee” fino ad arrivare ai giorni nostri con la magia del cinema.

Tutti gli appassionati del genere potranno trovare delle raccolte davvero uniche di tavole originali dei più importanti artisti italiani e stranieri e numerosi albi rari di collezioni private. Si potranno ammirare statue a grandezza naturale, memorabilia e action figures, con la possibilità anche di ricevere alcuni gadget.

La mostra è interattiva e grazie ad apposite installazioni multimediali ( GlobalMedia e Epson ) sarà possibile ad esempio curiosare nel database segreto di Tony Stark che custodisce tutti i segreti dei vari personaggi, nonché visionare tutte le “vite” che Hulk ha vissuto come eroe dei fumetti, del cinema e della televisione.

Come detto, sarà dato grande spazio all’ultimo capitolo della serie cinematografica. In generale durante tutta la durata della mostra ( dal 28 marzo al 31 maggio ) verranno organizzati incontri con i disegnatori e laboratori dedicati ai vari supereroi. Insomma, ci sarà da divertirsi!

Da non perdere il giorno di apertura ( 28 marzo ) poiché saranno presenti i migliori cosplayers d’Italia vestiti ovviamente con i costumi dei personaggi Avengers e si potranno quindi fare fantastiche foto ricordo in loro compagnia.

 

28 marzo – 31 maggio 2015

WOW SPAZIO FUMETTO (Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano)

Viale Campania 12 – Milano

Info : 02 49524744/45 – www.museowow.it

Ingresso : 5 euro (ridotto 3 euro)

Orario mostra : da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00.

 

 

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password