The Circus of Horrors

La compagnia

 

 

 

 

Halloween è passato da un pezzo, ma chi, a dispetto delle giornate sempre più luminose, continua a sognare atmosfere gotiche e terrificanti, fino al 14 Aprile presso il Forum di Assago può immergersi nel grandioso spettacolo di The Circus of Horrors, giunto in Italia dopo grandi successi in Inghilterra e a Singapore. Teatro e circo moderno si uniscono per dare vita a qualcosa di unico che ha radici lontane, ma che nasce nasce ufficialmente, come “circo degli orrori”, nel 1995 dalla geniale intuizione di “Dr John Haze”, un artista mangiafuoco che pensò di riunire in uno spettacolo numeri ad alto rischio accompagnati da musiche rock suonate dal vivo.

Il fachiroLa scelta del titolo indica la natura ibrida e artistica del progetto, che unisce la bravura degli artisti, che si ispirano alle prodezze del Cirque du Soleil, e il Rocky Horror Show. Attualmente in tour in Italia, The Circus of Horrors ha toccato Bergamo, Brescia, Bari, Lecce, Taranto, Foggia per approdare ora a MilanoFiori di fronte al Forum di Assago. A dispetto del nome, suggestivo di inenarrabili orrori e allestito con uno scenario che si ispira alle migliori pellicole horror, lo spettacolo ha un carattere ironico e divertente. Ogni elemento della messa in scena – luci, costumi, musiche, scenografie – è studiato per produrre negli spettatori un perenne stato di allerta, a mezzo tra il Teatro dei Vampiri di buona memoria, in cui qualcosa di spaventoso può sempre accadere da un momento all’altro, alla commedia.

Sotto la nera tensostruttura, immersi in una fumosa penombra, gli artisti si esibiscono in numeri mozzafiato. Rigorosamente vestiti di nero. Il costo del biglietto? Da 20 a 40 euro. Fino al 14 aprile.

Potrebbe piacerti anche

Login

Reimposta password