Metropolitana Milano Linea 5 : apertura nuove stazioni Garibaldi e Isola

metropolitana-lilla-milano-m5-background-1

La linea M5 della metropolitana di Milano, da oggi 1 marzo dalle 19:30 si amplia allungando il suo percorso di due fermate  “Isola” e “Garibaldi”. Questo consentirà alla linea di congiungersi con la linea M2, con la stazione di Garibaldi, con il passante ferroviario e con alcune importanti linee di superfice. Che dire, da oggi muoversi con i mezzi pubblici sarà un po’ più comodo almeno per le persone che dovranno spostarsi nella zona nord est di Milano ( ma non solo ).

Altra novità la frequenza dei treni della linea viene aumentata passando da un tempo di attesa di 6 minuti a 3 minuti negli orari di punta e 4 minuti in quelli di morbida. L’orario di apertura viene inoltre esteso fino alla mezzanotte!

Per festeggiare il comune di Milano ha organizzato diversi eventi dislocati in varie aree della città. Il clou si avrà in piazza Gae Aulenti ( Porta Nuova ) con lo spettacolo di danze acrobatiche dei Kataklò alle ore 21:00.

Approfondimenti :

Qui trovate una mappa aggiornata delle linee del metro di Milano

Qui invece tutte le informazioni sulle variazioni delle varie linee direttamente dal sito ATM

Questo il programma completo degli eventi associati all’apertura ( 1 e 2 Marzo )

 

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

  1. MF 3 anni fa

    Dove si può trovare la versione digitale della mappa ATM?
    Sul sito ATM non mi pare ci sia…

    Grazie!

    Mi Piace Non mi piace
  2. klement 3 anni fa

    Mobilità sostenibile è estendere la rete metropolitana, anziché ricreare una vera isola nel progetto demenziale di riesumare i navigli, sbandierato con slogan pseudoecologici. Appena si iniziasse a buttare all’aria le strade, saranno tutti No canal.
    Milano città d’acqua fa il paio con la Roma imperiale di Mussolini

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password