Concerto Blink-182 Milano: al Mediolanum Forum il 3 luglio 2012

blink-182-3

Tornano in tour in Italia più in forma che mai i Blink-182, band emblema del punk-rock del 2000. Il trio californiano, dopo il trionfale show all’I-Day Festival 2010 di Bologna, sarà in concerto a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, il 3 luglio 2012.

Il tour promuove il loro sesto lavoro in studio, Neighborhoods, uscito lo scorso settembre e anticipato dal singolo Up All Night. Era dal 2003 (anno di pubblicazione di Blink-182) che i fans della band aspettavano il nuovo album e finalmente sono stati accontentati.

Nel frattempo Mark Hoppus (basso e voce), Tom DeLonge (chitarra e voce) e Travis Barker (batteria) si sono presi una pausa dalla band durata 4 anni (dal 2005 al 2009, anno in cui venne annunciata la reunion). Travis è stato inoltre protagonista insieme alla moglie Shanna Moakler (attrice televisiva ed ex Playmate) del reality show Meet the Barkers prodotto da MTV. I due hanno poi divorziato nel 2006.

I Blink-182 rappresentano insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring l’essenza del punk-rock degli anni 2000; un sound fatto di suoni duri ed ostici che hanno saputo reinterpretare in chiave moderna, mescolando un po’ di pop radiofonico e creando il cosiddetto pop-punk.

Il grande successo arriva nel 1999 con il terzo album Enema of the State, contenente le hits What’s My Age Again?, All the Small Things e Adam’s Song, che vende 15 milioni di copie in tutto il mondo. Una curiosità: nelle note di copertina dell’album viene espresso un ringraziamento a Bruce Willis.

Ecco i prezzi del concerto:
Tribuna Non Numerata Intero € 46,00
Parterre Posto Unico Intero € 46,00

I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne. Consigliamo però di affrettarsi in quanto c’è molta richiesta e il concerto è imminente. A questo proposito segnaliamo che è possibile acquistare anche su circuiti secondari specializzati nella compravendita di ticket come Viagogo, che consentono di trovare biglietti anche pochi giorni prima della data dell’evento, seppur con eventuali sovrapprezzi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dei Blink 182 all’indirizzo www.blink182.com.

Potrebbe piacerti anche

5 commenti

  1. Dedicated servers 7 mesi fa

    Il prossimo 10 febbraio esce l album omonimo di debutto e il gigante buono, al secolo Rory Graham, suonera in un unico concerto in Italia il 30 marzo presso il Circolo Magnolia di Milano. La nuova rasssegna Firenze Rock accoglie la band per il concerto del 25 giugno, ovviamente a Firenze, presso l Ippodromo del Visarno.

    Mi Piace Non mi piace
  2. Dedicated server 8 mesi fa

    I blink-182 sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California, una periferia a nord di San Diego. Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring, per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorita punk rock in chiave moderna negli anni novanta.

    Mi Piace Non mi piace
  3. Dedicated servers 8 mesi fa

    A pochi mesi dal concerto sold out al Live Club di Trezzo sull Adda i Deftones hanno annunciato una nuova data, questa volta a Milano.

    Mi Piace Non mi piace
  4. Dedicated server 9 mesi fa

    Ci sono ritorni strani , come quello di Sean Paul, che l anno scorso annullo improvvisamente il concerto, o quello dei Tokio Hotel la band emo tedesca che ritorna dopo dieci anni con un nuovo look per riproporre i vecchi successi. Poi ci sono le date uniche, per esempio dei Linkin Park o dei Blink 182, del nuovo fenomeno Rag’n’Bone Man, ma l elenco e ancora lungo.

    Mi Piace Non mi piace
  5. Dedicated server 9 mesi fa

    La formazione tedesca guidata dai gemelli Kaulitz, che negli anni ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, torna in concerto a Milano.

    Mi Piace Non mi piace

I commenti sono chiusi.

Login

Reimposta password